Catanzaro Politica Video

Pd, presentati i candidati calabresi alle europee (SERVIZIO TV)

di Carmen Mirarchi

A Lamezia Terme, presso la sede regionale del Partito democratico,  la presentazione dei candidati calabresi alle elezioni europee. A presentare i candidati è stato il commissario regionale del Partito Democratico, Stefano Graziano.

Per la nostra regione il Pd ha scelto di presentare alle prossime elezioni europee: Lucia Nucera, assessore alle politiche sociali del Comune; Franco Iacucci, Presidente della Provincia di Cosenza.

“Voglia di cambiamento per il Pd”  ha dichiarato il Commissario Graziano. “Serve politica  europea contro il sovranismo ed il populismo. Vogliamo rappresentare un ‘ Europa che sia più Europa ma dobbiamo cambiarla. Immaginiamo cosa sarebbe adesso competere con le più importanti potenze mondiali. Serve Europa forte ma diversa. La nostra proposta è di far eleggere il Presidente della comunità europea direttamente dai cittadini. Tra i temi principali il lavoro e le politiche sociali. Su questo ci sta ricchezza proposte. Ringrazio i candidati che alla prime richiesta del partito hanno detto si” ha concluso Graziano.

L’ assessore Nucera ha subito sottolineato la necessità di essere uniti all ‘interno del partito. “Le divisioni hanno fatto perdere molto al Pd”. “È necessario far comprendere ai cittadini quanto sia importante l’Europa..Da li arrivano fondi che sono fondamentali” ha detto

L’altro candidato del Pd alle elezioni europee, Franco Iacucci, ha parlato di sfida e di avventura da affrontare con la convinzione che l ‘Europa possa migliorare ed andare oltre le forze nazionaliste e populiste che cercano di imporsi.

redazione Calabria 7

News Correlate

Catanzaro, torneo in ricordo di Sergio Ramelli

admin

Vigili del fuoco, comandante Lucia lascia Catanzaro

admin

Europee, Aversa il 3 maggio a Soveria Mannelli

admin