Ambiente Attualità Catanzaro

Sellia Marina Bandiera Blu 2019

di Antonia Opipari – 385 in 183 comuni. È il numero dei litorali italiani sventolanti Bandiera Blu. Tra queste Sellia Marina nel catanzarese, riconfermata per il secondo anno consecutivo dalla Fondation for Environmental Education come spiaggia tra le più belle d’Italia.

Quello dell’assegnazione della Bandiera Blu è una prassi che si ripete ogni primavera da più di trent’anni, un riconoscimento per ottenere il quale bisogna soddisfare trentadue parametri che vengono modificati di volta in volta per essere certi che le spiagge assegnatarie si migliorino,  risultando sempre degne del famoso drappo.

E di fatti la FEE anche quest’anno ha conferito al Comune di Sellia Marina la Bandiera Blu. «La conquista del secondo vessillo è una grande emozione ed è molto significativa perché è la conferma di una politica di sostenibilità ambientale dei servizi offerti al turista , fortemente voluta e attuata in questi anni dall’amministrazione comunale, che va nella direzione giusta» ha dichiarato con soddisfazione il primo cittadino selliese Francesco Mauro, il quale ha continuato: «Il nostro #Marchio di qualità e di promozione del territorio è la Bandiera Blu, attorno al quale deve ruotare ogni politica di crescita e sviluppo di Sellia Marina».

News Correlate

Serie C, Catanzaro chiude terzo: 6-3 al Trapani. La Vibonese ko

admin

Mostra di preziosi documenti nei due Musei Diocesani

admin

Catanzaro sul palco del Primo maggio a Roma con Eman

admin